CASA NIR

Località: Ragusa

Architetti: Giuseppe Gurrieri e Nunzio Gabriele Sciveres

L’intento degli architetti è stato quello di puntare a preservare gli elementi storici dell’immobile, importante palazzo nobiliare che negli anni 60 è stato oggetto di una operazione di parziale demolizione e ricostruzione.
In particolare, il pavimento originale degli anni 50 – 60, con piastrelle bianche e blu smaltate, ricorda la caratteristica passeggiata in riva al mare, la calçadão, di Copacabana che a sua volta riprende le linee sinuose di Piazza del Rocio a Lisbona, che rappresenta l’incontro delle dolci acque del Tago con l’Oceano Atlantico.

 

LA NOSTRA PROPOSTA
Tonalite Arabesque Silk

In un periodo dove il “grande formato” la fa da padrone,  Tonalite è rimasta fedele al “piccolo formato” tipico della tradizione italiana.

La linea Arabesque propone uno stile unico, dalle forme morbide ed i toni polverosi e neutri illuminati, a contrasto, dalle finiture GOLD, SILVER e dall’immancabile ROSSO SELENIO, detto anche ROSSO TONALITE. Riprendendo la forma classica della losanga provenzale ed utilizzando il gioco cromatico delle smaltature lucide o matt le pareti possono essere interpretate al meglio come resa decorativa, grazie alle infinite possibilità di composizione e accostamento.

16 colori – Formato 14,5×14,5 – Tecnologia gres smaltato Cat.Billa

Per maggiori informazioni sulla linea Arabesque Silk visita il seguente link: Arabesque Silk