Può essere interessante?

HOME » IL COLORE PANTONE 2021? L’OTTIMISMO!

IL COLORE PANTONE 2021? L’OTTIMISMO!

Era abbastanza ovvio che, dopo un 2020 a dir poco turbolento, la scelta sia ricaduta su una coppia di colori capace di infondere solidità e fiducia.

Questo tono di grigio, neutro, freddo, è in grado di trasmettere forza in un periodo di grande fragilità. Il giallo, già di per sé un colore molto gioioso, è stato selezionato in una tonalità calda, in grado di illuminare e trasmettere speranza, in un momento in cui essa scarseggia.
“Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori – ha aggiunto la Eiseman – ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana”.
I designer concordano: “Il grigio è un colore che conferisce una nota elegante. Essenziale è usarlo con parsimonia e nei punti giusti. Lo vediamo utilizzato spesso per dare profondità a corridoi o nicchie, o nei bagni o in camere da letto che cercano un’eleganza classica. Il grigio funziona anche con texture materiche e ha bisogno di essere rischiarato, illuminato appunto da un colore che lo bilanci. Un tono acceso al punto giusto della stanza dà moltissima personalità. Il giallo è la combinazione perfetta col grigio e rispecchia i due lati di quest’anno di incertezza. La calma rilassata del grigio con il sole del giallo si offrono a diversi usi: una base grigia in cucina o in camera da letto, rischiarata dalla vivacità di accessori gialli ad esempio o una parete bicolor che mescola i due colori in due fasce che rassicurano e sostengono l’umore in casa”, è stato il commento di Leonora Sartori, Editor di Houzz Italia, la piattaforma leader del settore.

Piaciuto? Condividi!

Prodotti correlati

2021, a new skin