Può essere interessante?

HOME » Stufe, caminetti e caldaie a pellets Edilkamin: CONTO TERMICO 2.0

I prodotti a pellets Edilkamin sono proposte con innumerevoli soluzioni per quanto riguarda la potenza, le dimensioni e l’estetica per un facile inserimento in ambienti sia tradizionali che moderni

Con il CONTO TERMICO 2.0 (incentivo erogato dal GSE), potrai usufruire di un rimborso fino al 65 % sul nuovo prodotto da te acquistato!

Il nostro personale qualificato ti guiderà anche nella corretta PRESENTAZIONE della tua DOMANDA al GSE, al fine di garantirti un risultato sicuro ed effettivo.

Che cos’è il Conto Termico?

Il Conto Termico 2.0 è un incentivo erogato con un pagamento diretto da parte del GSE (Gestore Servizi Energetici). Non è una detrazione fiscale bensì un rimborso erogato in un’unica soluzione per contributo minore o uguale a € 5.000,00.

“ Le note sono indicative, tenere come riferimento il sito www.gse.it

 

Puoi accedere al Conto Termico?

Puoi accedere al Conto Termico 2.0 se sei: UN PRIVATO che sostituisce un apparecchio a gasolio, olio combustibile, carbone o biomassa (legna o pellet).
UN’AZIENDA AGRICOLA che installa un apparecchio a biomassa nuovo (anche non in sostituzione) o sostituisce un apparecchio a GPL con uno a biomassa ad alta efficienza, in una zona non metanizzata.

“ Le note sono indicative, tenere come riferimento il sito www.gse.it

 

Da quando puoi accedere?

Dal 31 maggio 2016 è operativo il Conto Termico 2.0 che semplifica le operazioni di accesso all’incentivo.
Trovi le regole applicative su www.gse.it, il portale del Gestore dei Servizi Energetici.

“ Le note sono indicative, tenere come riferimento il sito www.gse.it

 

Cosa devi fare per accedere?

Conserva la seguente documentazione: 1) fattura di acquisto del nuovo apparecchio. 2) dichiarazione di conformità e fattura di installazione. 3) scontrino d’acquisto del pellet “di qualità” conforme alle normative (UNI EN 1491-2, Classe Al o A2, legna da ardere.)
Inoltre è necessario: 1) dimostrare la sostituzione del vecchio generatore 2) far effettuare la manutenzione annuale del prodotto e dello scarico da personale qualificato, conservando la fattura.

Tra i documenti per richiedere il Conto Termico 2.0, è necessario presentare al GSE la dichiarazione sul prodotto e (dal 2019) il Certificato ambientale.

“ Le note sono indicative, tenere come riferimento il sito www.gse.it

 

Quali prodotti accedono al Conto Termico?

L’agevolazione del Conto Termico 2.0 dipende dalla potenza del nuovo generatore acquistato e dalla fascia climatica della città di installazione.
“ Le note sono indicative, tenere come riferimento il sito www.gse.it

 

Ti aspettiamo nei nostri showrooms per toccare con mano i prodotti o visita il sito Edilkamin per maggiori informazioni sul Conto Termico: Conto Termico 2.0

Piaciuto? Condividi!

Prodotti correlati

SCONTO IN FATTURA

Come creare un ambiente MINIMAL

CERSAIE 2023: Novità della 40esima edizione.

NEWFORM – Uno sguardo attento al futuro

COEM Ardesia Mix 75×75 Cenere