Nella giornata di lunedì 6 maggio u.s. Piastrelle Rinaldi ha avuto il piacere di presenziare ad un entusiasmante corso di formazione dedicato ai venditori ed alle realtà aziendali, firmato dall’innovativa e dinamica azienda Geberit,  leader europeo nel campo dei prodotti sanitari, operante a livello globale nonché costantemente sensibile alla tematica della formazione degli addetti al settore: oggetto del seminario, l’importanza della COMUNICAZIONE ed il valore del CAMBIAMENTO.

Parole d’ordine: imparare ad ASCOLTARE, saper INNOVARE e DIFFERENZIARSI.

Il corso svoltosi nella splendida cornice di Torino, presso l’NH Hotel di Piazza Carlina, è stato presieduto da un relatore d’eccezione: Matteo Maserati, public communication trainer della HRD Academy di Roberto Re, esperto di comunicazione d’impatto, tecniche di comunicazione persuasiva, public speaking, gestione de processi di comunicazione interpersonali.

Ed è stata proprio l’energia di quest’ultimo ad accompagnarci fuori dalla nostra “zona di comfort” e guidarci in un percorso di crescita personale e professionale, in cui il cambiamento a cui è costantemente soggetta la società contemporanea, non spaventa, ma viene letto come motore di nuove opportunità e di crescita, in cui viene valorizzata l’importanza di innovarsi costantemente e distinguersi, di saper osare, di traferire valore.

Ed in questo entusiasmante percorso formativo, non solo viene posta l’attenzione sulla necessità di cambiamento ed innovazione, di ricettività della frenetica realtà che ci circonda, di studio della mutevolezza a cui è soggetto il mercato, ma viene altre sì riscoperta l’importanza di saper rallentare, ed ascoltare in  maniera empatica il nostro interlocutore, dedicargli il nostro tempo, recepire i propri bisogni, e saperlo consigliare.

Amore e protezione del cliente, non permettere a quest’ultimo di commettere la scelte sbagliata, questa la filosofia da perseguire, e che da sempre ispirano la politica di Geberit e Piastrelle Rinaldi.

 

 

“Prendi una DECISIONE. È l’unica cosa fondamentale da fare. Scegli la direzione in cui andare e vai dritto fino all’obiettivo, senza paura.” R. Re, Coach di te stesso – Vol 1