Nella serata di mercoledì 15 c.m., Piastrelle Rinaldi  ha avuto l’immenso piacere di ospitare presso la sala conferenze del proprio punto vendita di Santa Vittoria d’Alba, un interessante corso di formazione dedicato agli addetti del settore, firmato dell’Azienda Schlüter-Systems, leader di mercato per sistemi innovativi e completi per la posa della ceramica, la quale vanta ben sette filiali dirette in Europa e America ed è da oltre quattro decenni, in tutto il mondo, il punto di riferimento per soluzioni di posa e lavorazione di piastrelle e pietre naturali.

Tutto nacque da un’intuizione di un giovane piastrellista, Werner Schlüter,  che trovandosi nella situazione di dover posare le piastrelle in un bagno che aveva ben cinque porte, gli  venne l’idea del profilo, che segnò l’inizio di un grande successo senza pari. Oggi il nome di quest’uomo è anche quello di un marchio e di un’azienda di successo internazionale.

Dalla fondazione ad oggi, l’obiettivo principale perseguito dall’azienda Schlüter-Systems è rimasto sempre il medesimo: rendere la vita più facile a tutti coloro che lavorano nel campo dei rivestimenti di piastrelle, dal posatore al costruttore fino al progettista.

Ed in questa entusiasmante serata  di formazione,  si è avuto modo di scoprire insieme tutti i prodotti più innovativi ed all’avanguardia dell’azienda Schlüter, di toccarli “con mano” grazie all’angolo espositivo presente all’interno del nostro showroom, nonché si è avuto la possibilità di affrontare e confrontarsi sulle concrete problematiche di posa, dando risposte e soluzioni concrete, al fine di migliorare e facilitare il lavoro di tutti i giorni.

Tra i tanti prodotti affrontati, Piastrelle Rinaldi ha deciso di riproporvi ed approfondire per voi il prodotto Schlüter®-DITRA-HEAT-E, l’unico sistema di scaldapavimento elettrico disponibile sul mercato che permette di realizzare con un unico procedimento un’impermeabilizzazione certificata e sicura.

Immaginate di infilare i vostri piedi in un paio di ciabatte di feltro.

Saranno avvolti quasi immediatamente da un piacevole caldo e lo strato sottile di stoffa della soletta vi proteggerà dal freddo del pavimento.

Schlüter®-DITRA-HEAT-TB funziona per il Vostro pavimento proprio come un paio di pantofole per i Vostri piedi.

Un sottile strato di un innovativo tessuto feltrato di solo 2 mm di spessore funge da efficace “scudo termico” e riduce sensibilmente le dispersioni termiche verso il sottofondo.

Il calore creato dal cavo scaldante elettrico arriva così direttamente in superficie e crea in brevissimo tempo una piacevole sensazione di benessere.

Schlüter®-DITRA-HEAT-TB può essere installato sia a pavimento che a parete, nonchè può essere installato in tutta sicurezza anche nella cabina doccia.

Ma prima di entrare, ricordateVi di togliere le vostre pantofole

Conclusosi l’interessante momento didattico, la serata non poteva che terminare con un rinfresco per tutti gli ospiti